Gruppi Tematici

Ogni incontro costa 15 euro con una cadenza quindicinale ed è autonomo rispetto agli altri.

Si può decidere di prenotare una volta o quando lo si desidera, non si è obbligati per gli obiettivi, alla frequenza quindicinale.

 

  

 Gruppi Tematici.

 

I Gruppi Tematici sono incontri di gruppo per persone che condividono aspetti fondamentali della propria vita: es. orientamento sessuale, identità di genere, problemi di dipendenze, distacco da una persona cara, lutto, sentirsi soli, abbandonati, ansia, problemi di coppia, separazioni, incontri che riguardano argomenti per donne/uomini separati/divorziati, divorzi, problemi di relazione ecc.  

  

Chi può partecipare?

Chiunque condivida argomenti, regole e obiettivi del gruppo. Essendo tematici sono divisi per categorie.   Fanno parte delle regole, che i partecipanti sono tenuti a rispettare, la discrezione, la privacy. Non si può parlare degli argomenti o dei partecipanti, al di fuori del gruppo, pena possibili risvolti guiridici che possono avere anche valenza penale.

 

Qual è l’obiettivo di questi gruppi?

Condividere tutto quello che una persona è e vive, sceglie e sente, con persone simili a sè per alcune caratteristiche. E’ adatto a chi vuole confrontarsi con chi vive realtà e vissuti simili ai propri, per capire meglio, conoscere, sostenere ed essere sostenuti in scelte difficili.

  

Nel contesto dei Gruppi Tematici, si può trarre beneficio sia dalla partecipazione attiva che dall'osservazione e dall'ascolto.

 

  

  Quanto costa ogni incontro?

 Ogni incontro costa 15 euro con una cadenza quindicinale ed è autonomo rispetto agli altri. E’ necessario però prenotarsi via email di volta in volta, ma non c’è nessun obbligo di frequenza, ossia si può decidere di prenotare una volta o quando lo si desidera, ma non si è impegnati alla frequenza quindicinale.

 

 Quanti possono essere i partecipanti ad un gruppo tematico e come si può partecipare?

 

 Il numero può variare da tre a dodici partecipanti. Per partecipare si può utilizzare il form qui sotto, per contattarmi tramite e-mail e successivamente confermare telefonando.

 

  FORM

  

Gruppo Tematico.

  

Elenco gruppi:

  

1) Relazione di coppia. Gruppo: per conflittualità di coppia, dipendenza affettiva, per separati o divorziati.

  

2) Relazione Genitori Figli.

  

3) Psicologia della gravidanza, per la coppia in attesa di un figlio.

  

4) Sostegno psicologico per problemi legati all'infertilità o alla sterilità.