INCONTRI DI COPPIA E PER GENITORI SEPARATI

MAMMA NON MAMMA " 


PSICOTERAPIA INDIVIDUALE .


INCONTRI  PER LA COPPIA E PER GENITORI SEPARATI.
 

  

Gli incontri sono tenuti dal Dott. Renato Montemurro, presso gli  studi:

Seduta individuale e di coppia in Via Achille Bruni, 17 Barletta, Via L. Protospata,48 Matera            

  

Sedute di Gruppo: Via Achille Bruni, 17 Barletta. 

 
Il gruppo per genitori separati è: una proposta offerta al singolo genitore che vive o abbia vissuto l’esperienza della separazione o del divorzio; poter discutere e confrontarsi su argomenti concreti con altri genitori che vivono la sua stesa esperienza; un gruppo dove incontrarsi anche per sostenersi nelle difficoltà della cura dei figli; uno spazio per pensare al futuro ed uscire dall’ isolamento; un’occasione di incontro che sostiene la prospettiva della nuova esperienza che si vive.
 

Com’è organizzato il gruppo: 

12 incontri a cadenza settimanale in orario preserale; è necessario un colloquio individuale tra il genitore, o il/la partner e il professionista che conduce il corso, competente nell’ambito della “psicologia delle relazioni di coppia e familiari” e “delle problematiche relative alla coppia e alla famiglia” 

Si possono richiedere colloqui individuali di orientamento anche per nonni, insegnanti, nuovi partners ecc. 


NON POSSO VIVERE NE' CON TE..NE' SENZA DI TE
 

Sedute individuali, di coppia, di gruppo, rivolto a uomini e donne, si affronteranno i temi della scelta del/della partner e della separazione, della dipendenza affettiva, della autonomia della coppia, della gelosia e del tradimento. Gli argomenti verranno trattati dal punto di vista dell' individuo e della coppia per il benessere della relazione. 

Gli incontri sono particolarmente indicati per tutte le donne e gli uomini che hanno la sensazione di vivere una relazione di coppia particolarmente sbilanciata, che è difficile da cambiare e dalla quale sembra difficoltoso uscire. 


PER LA FAMIGLIA:
  Famiglie con bambini, preadolescenti e adolescenti con problematiche emotive scolastiche e/o comportamentali. Psicoterapia Familiare o individuale